giovedì 6 marzo 2008

6 cose di me senza importanza

su invito di Auramaga mi accingo a compilare questo piccolo catalogo delle inutilità bonaventuriane, divertendomi a pensare e a dare un piccolo commento. il gioco consiste appunto nel fornire un elenco di 6 cose (oggetti, tic, abitudini) di noi stessi che riteniamo siano senza importanza.
come da istruzioni riporto il link di chi mi ha coinvolto, e girerò ad altri 6 bloggers l'invito.
i giochi di questo tipo mi piacciono, trovo che aprano una bella strada per conoscersi e comunicare, e ringrazio Auramaga per l'invito...e ora vediamo un po' (non in ordine di importanza, se sono inutili...)...

a) mi arriccio le folte sopracciglia quando leggo o mi concentro
b) detesto i jeans neri
c) uso solo penne a sfera, meglio se con inchiostro blu
d) porto sempre con me un piccolo bloc notes o un Moleskine
e) non riesco a leggere un solo libro per volta
f) sono allergico al tonno in scatola (forse anche a quello fresco, ma non mi interessa saperlo)

i prescelti credo saranno La Flauta, PlacidaSignora, DarkSylvia, Giacomo, Amelia e Amalteo

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ossantinumi.

Gianluca ha detto...

ti facevo più entusiasta :)

ELLE ha detto...

Gira sul web anche quest'altro meme? Però...non si finisce proprio mai :)
Ma dimmi un po'...cosa ti hanno fatto i jeans neri? ;)
un salutone

Anonimo ha detto...

Hai fatto in fretta! A me ci sono voluti dei giorni :)

Gianluca ha detto...

te lo dicevo che 6 erano pochine... :)

Anonimo ha detto...

Scusa ma così folte da arricciarle?
ma cosa sei un lupo mannaro, che sa scrivere leggere e non sopporta il pesce?

Ovviamente ai licantropi non servono i jeans...qualunque sia il colore......


Darksylvia

virginie ha detto...

non sopporti i jeans neri? e ti sembra senza importanza?
quanto al tonno, per cortesia. in scatola puoi farne a meno tutta la vita, ma, accidenti a te, non sei mai stato in sicilia? a carloforte, neppure? no, no, no, se non sai che è il tonno fresco (ah già, non ti piace il pesce, ora ricordo. vabbè, diciamo che sarebbe venuto il momento di crescere, cookie)
sospendo il giudizio.

Gianluca ha detto...

ah, già, mi avete ricordato voi che avrei potuto mettere che sono parecchio lunatico per quanto riguarda il mangiare pesce (il paragone con un licantropo è quantomai azzeccato cara sylvia), non è che non mi piaccia ma preferisco altro. del resto lo dicevo, lo dicevo che 6 cose erano pochine. virg, mi strapazzi per cose senza importanza, figurarsi per quelle importanti.. :)

virginie ha detto...

maremma, hai ragione, quanto posso essere acida. gli è che per me "sei quello che mangi" e che ho una diffidenza assoluta per le idiosincrasie alimentari: 90 su 100 celano, neanche tanto bene, psicolabilità patenti. uff, più acida ancora e su terreno scivoloso. chiedo scusa e invio un bacio volante

Gianluca ha detto...

in vena di complimenti oggi...sarei anche d'accordo, la mia psicolabilità del resto non è un mistero per nessuno, ma sicura che il cibo sia un indice (e perché solo negativo?) sufficiente? ma il terreno è scivoloso, verissimo. baci cara!

virginie ha detto...

ero venuta a cancellare il commento, però mi hai già risposto. diciamo che sarei disposta a cucinarti il tuo piatto preferito per farmi perdonare. e anche a digiunare come pannella per espiare. un gelato virtuale?

Gianluca ha detto...

ma va là, sembro davvero così permaloso? comincio a preoccuparmi...lo so che in fondo sei un cuore d'oro..