mercoledì 23 maggio 2007

l'idea di infinito

come diceva il mai troppo compianto prof. Franco Alessio, ordinario di Storia della filosofia Medievale all'Università di Pavia, la stupidità è l'unica cosa che dà l'idea dell'infinito

ragion sufficiente per capire che le alternative alla beneficenza "on demand" e alle associazioni di volontariato sono due: mollare tutto e rimboccarsi le maniche insieme a chi è in prima linea; oppure lasciare marcire le cose come stanno, elaborando raffinate scuse per l'indifferenza, per non collaborare nemmeno idealmente, facendo la parte di quelli "che la sanno lunga". e invece la sanno cortissima, quanto la loro cecità e sordità.

finale, ragion per cui appoggio e diffondo nel mio piccolo l'aiuto a Deepak. ringrazio pubblicamente virginie, che tramite il suo blog, che vale una visita ben più del mio (trovate il link in fondo alla pagina), mi ha fatto conoscere questa situazione.
il primo link qui a fianco vi fornirà tutto il necessario. nel bene e nel male, o al di là del bene e del male, per darci un tono.

5 commenti:

vanity ha detto...

peccato tu sia già sposato, cookie

virginie ha detto...

accidenti, continuo a sbagliare account; ecchediamine

Gianluca ha detto...

peccato tu viva a parigi, dolcezza...tra l'altro, cuki (la pronuncia di cookie), è stato il mio soprannome dell'infanzia, storpiatura di gianluca, cuca nella pronuncia di bambino. sei un po' fattucchiera, nevvero? ti immagino così, e ti immagino fumatrice. ecco.

Gianluca ha detto...

ad ogni modo, dovessi separarmi, sarai la prima a saperlo :), in cambio però mi dovresti trovare alloggio...

virginie ha detto...

fumatrice, fumatrice, confermo. fattucchiera quien sabe. strega preferisco, dopotutto